cena

[Food] La mia parmigiana light!

venerdì, novembre 14, 2014

Buon pomeriggio a tutteeeeee e tuttiiiiiii!!!
Finalmente il fine settimana è arrivato e il mese di novembre per me si fa sempre più impegnativo! Ho tantissimi amici che compioni gli anni in questo mese, un mio carissimo Collega/Amico si laurea e ho anche uscite con le ragazze della palestra e amici. Tutto ciò dovrà coincidere perfettamente con il blog, le lezioni all'università, le lezioni di chimica organica, la palestra e ovviamente lo STUDIO! Ma ce la farò!!! Devo FARCELA! BE POSITIVE!

Questa premessa per dirvi che il post di oggi prevede una ricetta LIGHT! Proprio perchè in vista di tutti questi impegni dovrò cenare fuori e quindi è bene tenersi leggere :P

La ricetta di cui voglio parlarvi oggi è la mia rivisitazione della tanto amata ma altrettanto calorica parmigiana!






Per realizzare questo piatto vi occorrono pochissimi ingredienti;

  • melanzane
  • pomodori pelati
  • formaggio
La preparazione è semplicissima! Dovete innanzitutto grigliare le melanzane dopo averle lavate e tagliate a fette sottili (spessore di circa 4 mm). Nel frattempo condite i pomodori pelati con un filo di olio, un pizzico di sale e origano. Tagliate a fette anche il formaggio che avete scelto (io ho optato per il Galbanino per il semplice fatto che è un formaggio che in cottura non rilascia acqua, ma potete usare anche la mozzarella o il panetto di mozzarella per pizza). 
Una volta che le melanzane sono tutte pronte possiamo passare alla composizione. Stendete su una fetta di melanzana del pomodoro pelato condito e su questo ponete una fetta di formaggio; poi mettete un'altra fetta di melanzana, del pomodoro e del formaggio. Continuiate così fino ad aver attenuto l'altezza desiderata (io metto al max 3 strati di melanzane).



Fatto ciò potete mettere la parmigiana light in forno a 180°C per un 10 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.
E la cena è pronta!

Ditemi cosa ne pensate e se siete interessate ad altre ricette light e sane!

Kiss kiss :*

You Might Also Like

4 commenti

  1. io adoro le melanzANE ne mangerei a quintali,mi segno questa ricetta,unbacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia Maria! Anche io adoro le melanzane *.* aggiungiti ai followers perché ho delle altre ricette con le melanzane di cui parlarvi :D fammi sapere quando userà questa ricetta, curiosa io :D buona giornata :*

      Elimina
  2. Mi hai dato una buona idea per domani..la farò sicuramente!
    Ps: complimenti anche per il blog :)
    http://artedelricciolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena! Grazie mille! Sono curiosa di sapere il tuo parere...buona giornata! :)

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni