antiossidante

[Review] Olio di Rosa Mosqueta: un alleato naturale per la nostra pelle.

giovedì, novembre 13, 2014

Buon pomeriggio ragazze/i!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato qualche settimana fa da Bottega Verde approfittando di un super sconto!
Si tratta dell'Olio di Rosa Mosqueta, un vero e proprio elisir di bellezza, un alleato naturale per la nostra pelle.






Sul foglio illustrativo troviamo queste informazioni:

La Rosa Mosqueta è una varietà di rosa selvatica che cresce in una limitata zona montagnosa del Cile. L'estratto delle sue bacche veniva già utilizzato secoli fa dalle popolazioni locali per proteggere la pelle ed attenuare i segni del tempo. Si è arrivati così ad usarlo con ottimi risultati in cosmetica per trattare le linee di espressione e, in genere, i casi di invecchiamento della pelle. La Rosa Mosqueta contiene un'alta percentuale di Vitamina E, omega 3 e omega 6 che proteggono le cellule e contrastano l'azione dei radicali liberi.

Ottimo per viso e corpo, è formulato con solo olio di Rosa Mosqueta, un prodotto unico al mondo per il suo eccezionale potere riparatore, contrasta perciò i segni di rughe e smagliature. Ricco di vitamina E, omega-3 e omega-6, che proteggono le cellule e contrastano l'azione dei radicali liberi, utilizzato quotidianamente aiuta ad attenuare i segni del tempo a restituire alla pelle una straordinaria elasticità e compattezza.

Modo d'uso: applicare una piccola quantità di olio direttamente sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento, oppure, al momento dell'uso, aggiungere qualche goccia alle creme di uso quotidiano per aumentarne la funzionalità.

Cercando informazioni su internet ho trovato ciò: "Può essere usato anche sulla cute, come massaggio pre-shampoo, per idratarla a fondo, per alleviare eventuali pruriti e per trattare problemi di forfora."


Così come leggete nel modo d'uso, è possibile utilizzarlo puro o in aggiunta alle creme che si utilizzano quotidianamente. Io personalmente lo uso aggiungendo qualche goccia nella crema corpo che applico sulle gambe e sulle cosce; poi lo applico puro sul seno dove ho numerose smagliature derivate dalla perdita di peso. Quindi in queste zone lo uso per cercare di ridurre lo spessore delle smagliature e per conferire una maggiore elasticità alla pelle. Lo uso inoltre puro in viso, nello specifico come contorno occhi e lì dove ho la pelle più secca e dove ho qualche cicatrice lasciata dall'acne.

Lo uso ancora da poco, quindi non posso esprimere un giudizio esaustivo al 100%, ma posso dirvi che con queste poche applicazioni ho notato innanzitutto che:
  • è un olio che non unge esageratamente, si asciuga facilmente (ma nonostante ciò limito il suo utilizzo alla sera);
  • sul seno e sulle gambe/cosce la pelle appare già più morbida, più vellutata;
  • sul viso ho notato che sono diminuite le zone secche;

Cosa importante è sicuramente la costanza, quindi ho intenzione di aggiornare questo post riportando tutti gli eventuali miglioramenti e i diversi modi d'uso.
Ho un olio molto costoso, 30ml costano sulle 25 euro, ma ho avuto la fortuna, come ho detto all'inizio, di poterlo acquistare approfittando di uno sconto, infatti l'ho pagato sulle 8 euro, decisamente un bel prezzo!

Spero questo post vi sia stato utile. Mi piacerebbe sapere se ne fate già uso, se sì come vi trovate, e in caso contrario se in futuro avete intenzione di acquistarlo.

Kiss kiss :*


You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni