aperitivo

[Food] Le pizzette rapide allo yogurt greco

venerdì, gennaio 30, 2015

Buon giorno a tutte/i.
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per scrivere un nuovo post. Sapete che sono stata assente dai social perchè sono diventata zia per la seconda volta di una bellissima femminuccia di ben 3330 gr. E, proprio perchè a causa dei vari impegni non ho avuto molto tempo a disposizione, anche per la cena ho dovuto oprtare per qualcosa di rapido.
Ed ecco allora che mi è venuta in soccorso Enrica del blog chiarapassion  che ha condiviso con tutti noi questa fantastica ricetta dalla quale vengono fuori queste squisite pizzete





Ma perchè sono rapide? Continuate a leggere il post e lo scoprirete!

INGREDIENTI per circa 18-20 pizzette:

  • 170 gr di yogurt greco
  • 130 gr (o più semplicemente riempite il vasetto dello yogurt che avete utilizzato e così non sporcherete neanche la bilancia) di farina 00 (io ho fatto 70 gr integrale e 60 gr 00)
  • 5 gr di lievito istantaneo in polevere.
E basta, Proprio così! Gli ingredienti per realizzare queste pizzette sono solo questi.



PROCEDIMENTO: si accende il forno a 200° C; poi si mettono assieme gli ingredienti ai quali si aggiunge un pizzico di sale. Si impasta. Si sporca con della farina il piano da lavoro, si stende la pasta ottenuta sottilmente e con un bicchiere o un coppa pasta si realizza la forma delle pizzette. Si adagiano su una teglia ricoperta con della carta forno e si passa poi a ricoprirne la superficie con il condimento che preferite. Io, come vedete in foto, ho optato per della semplice passata di pomodoro, condita con olio extra vergine di oliva, sale, origano e olio, e del formaggio filante (quest'ultimo va aggiunto a metà cottura). 

TEMPO DI COTTURA: 13-15 minuti (controllate che siano belle dorate).




Io mi sono davvero innamorata di queste pizzette! non solo perchè sono rapidissime da fare, ma proprio perchè il sapore è delizioso! Le trovo perfette da fare in occasione di un party sfidando gli invitati ad indovinarne gli ingredienti. Nessuno li indovinerà!

N.B. potete usare sia lo yogurt greco intero sia quello magro. Io ho usato quello 2%.

Fatemi sapere se avete già realizzato queste pizzette o se avete intenzione di provarle!
Al prossimo post
Kiss Kiss :*

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni