acne

[Collaborazione] Rodiola.it: Siero Concentrato alla Bava di Lumaca

martedì, marzo 31, 2015

Buon pomeriggio ragazze!
Finalmente in Sicilia possiamo dire di avere il SOLE raggiungendo addirittura i 18°C. Non ne potevamo più del freddo, del vento, della grandine, delle trombe d'aria....e della neve! Questo inverno non ci siamo fatti mancare nulla! Spero anche da voi la giornata sia soleggiata.

Ma bando alla chiacchiere, veniamo al dunque. Oggi voglio parlarvi di un prodotto il cui ingrediente principale è la bava di lumaca. Proprio così! La bava di lumaca!



Il prodotto in questione è il Siero Concentrato alla Bava di Lumaca della KOS. Mi è stato gentilmente inviato da Rodiola.it, un erboristeria online italiana (QUI trovate il link diretto al sito), che offre una vasta gamma di prodotti naturali, come Biokap, Dr Organic, Cell Plus, Olio di argan, Kos,  ma soprattutto preziosi consigli scritti da professionisti esperti per poter riconoscere velocemente cause e sintomi di ogni disturbo e poter conoscere il rimedio naturale più adatto. Vi consiglio quindi di visitare il sito che offre spedizioni gratuite con una spesa minima di 25 euro e una sezione dedicata ai prodotti in offerta. 

Quando sono stata contattata avevo la possibilità di scegliere tra una serie di prodotti proposti e, dopo aver spulciato per bene i vari prodotti, il mio occhio è caduto sul Siero Concentrato alla Bava di Lumaca. Avevo letto molto sul web dei benefici della bava di lumaca sul viso, sulle rughe ma soprattutto sulle cicatrici dell'acne e, dato che sul mio visino quest'ultime non mancano, ho deciso di prenderlo!

Come potete vedere in foto il siero, 30 ml,  è contenuto nel dispenser airless, che quindi consente di dosare perfettamente la giusta quantità di prodotto e soprattutto di non inquinare il contenuto. Lo trovo molto comodo e igienico.

Come indicato sulla confezione lo applico 2 volte al giorno, mattina e sera, sul viso pulito e deterso. Ha il vantaggio di asciugarsi rapidamente, così da permettere di poter procedere subito al trucco, e dona una piacevole sensazione di freschezza.

Lo sto usando da poco più di 2 settimane e posso dire di vedere dei piccoli miglioramenti: il viso è più disteso, compatto, non unto, più luminoso.

Per quanto riguarda il discorso lumaca vi riporto quello che indica la confezione:
"Le chiocciole impiegate per la produzione della bava provengono da allevamenti italiani  effettuati all'aperto, a ciclo biologico completo, controllati dalla aziona USL e dal  veterinario responsabile. Questa impostazione si differenzia notevolmente dalle  tipologie adottate in altri Paesi nei quali l'allevamento è effettuato in condizioni  artificiali.
 Per l'estrazione della bava viene impiegato il metodo della stimolazione manuale:  soltanto le chiocciole con più di un anno di età vengono raccolte e lavate con  abbondante acqua potabile, quindi si procede semplicemente a muoverle delicatamente  con le dita dentro al recipiente di raccolta per qualche minuto, questi movimenti  producono la <<sbavatura>>, le chiocciole vengono quindi poste nuovamente  nell'allevamento dove riprendono il loro ciclo biologico normale. La bava viene filtrata e  microfiltrata per eliminare qualsiasi impurezza.
 Questo metodo lungo e dispendioso permette di ottenere una bava di elevata qualità  rispettando lo stress e la vita delle chiocciole.
 Sostanze funzionali contenute nella bava di lumaca: allantoina > = 0,05%, acido  glicolico > = 0,2%, acido lattico, collagene, antiproteasi."

Non ha un buon INCI, non contiene parabeni ma altri ingredienti che, seguendo i termini utilizzati dal biodizionario, sono da singolo bollino rosso. INGREDIENTI: Helix aspersa, Argania spinosa oil, AQUA, Polyacrylamide, C13-C14 isoparaffin, Phenetyl alcohol, Caprylyl glycol, Laureth-7, Disodium EDTA, Parfum, Limonene, Linalol.

Ha un PAO di 6 mesi.

Molte di voi si staranno chiedendo come mai ho scelto di utilizzare un prodotto che contiene così tante sostanze da bollino rosso. Il motivo è semplice: prima di passare definitivamente ad utilizzare prodotti bio volevo dare una chance al mio viso, che come precedentemente detto, presenta non poche cicatrici da acne. Anzi, ne approfitto per chiedervi se siete a conoscenza di un prodotto bio che tratta le cicatrici da acne.

Dal sito, oltre al prodotto da me richiesto, che era perfettamente imballato, ho ricevuto anche diversi campioncini (in foto ho messo solo uno per tipo ma li ho doppioni) che non ho ancora avuto modo di utilizzare ma appena lo farò vi parlerò anche di questi!


E niente, per il momento questo è tutto. Vi aggiornerò sui risultati ottenuti dall'applicazione del siero e sui campioncini. Ditemi se avete già utilizzato qualche prodotto a base di bava di lumaca, come vi siete trovare, se avete già ordinato prodotti online da Rodiola.it (se non lo avete fatto fatelo perchè sono davvero convenienti, rapidi e sopratutto i prodotti sono ben sigillati!).

Spero questo post vi sia stato utile, vi auguro una splendida giornata!

Kiss kiss :*
post signature

You Might Also Like

2 commenti

  1. Davvero interessantissimo questo articolo! Non conoscevo minimamente dei benefici derivanti dalla bava di lumaca.. Da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Io lo uso da non molto e ho già cominciato a vedere degli ottimi risultati :)

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni