acqua detergente purificante

[Collaborazione] Naturissima #2: Acqua Detergente Purificante e Tonico Idratante Addolcente

sabato, maggio 30, 2015

Esattamente 1 settimana fa vi ho parlato dell'azienda Naturissima (link QUI) con la quale ho avuto il piacere di collaborare. Come vi ho già detto mi ha inviato ben 4 prodotti da testare che sono:

Acqua Detergente Purificante - Pelli miste e impure
Tonico Idratante Addolcente - Pelli normali e disidratate
Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste
Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate 

Oggi, dopo più di 1 mese di utilizzo, voglio parlarvi dei primi due prodotti, ovvero dell' Acqua Detergente Purificante e del Tonico Idratante Addolcente.




 

Acqua Detergente Purificante Alla Tabebuja e Sale Marino per Pelli miste e impure.

 
 
 
Le informazioni riportate sul foglietto illustrativo in allegato all'interno della confezione dicono:
"Detergente schiumoso studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Scalrea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti"
Questo, tra tutti, è il prodotto che sin da subito mi ha incuriosita tantissimo! Infatti, non avevo mai né provato né sentito parlare di Acqua Detergente.
Ero un po' titubante sulla reale efficacia del prodotto, credevo che, essendo acqua (ha infatti l'aspetto e la consistenza dell'acqua), non riuscisse a pulire a fondo la pelle. E invece, sin dal primo utilizzo, mi sono dovuta ricredere e devo ammettere che me ne sono letteralmente innamorata!
La utilizzo per struccarmi la sera prima di andare a letto.
Per prima cosa sciacquo il viso con l'acqua tiepida del rubinetto. Poi, con il viso ancora bagnato, verso un po' di
Acqua Detergente Purificante su un dischetto di cotone che massaggio, effettuando dei movimenti circolari, su tutto il viso (fronte, naso, guance e mento). Vedrete formarsi una leggera schiumetta. Passo il cotone imbevuto di Acqua Detergente Purificante
anche sugli occhi; in questo caso lascio il cotone qualche secondo sull'occhio e poi lo muovo verso il basso così da rimuovere il mascara senza stressare eccessivamente le ciglia.Dopo aver rimosso tutto il trucco sciacquo nuovamente il viso con l'acqua tiepida del rubinetto, lo asciugo tamponando con una asciugamani, e poi passo allo step successivo.


Tonico Idratante Addolcente Al Bamboo e Meliloto per Pelli normali e disidratate.



Le informazioni riportate sul foglietto illustrativo in allegato all'interno della confezione dicono:
"Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell'epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca si ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Melliloto, succo puro di Aloe vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti."
Il Tonico Idratante Addolcente invece lo applico sul viso sia al mattino sia alla sera.
Al mattino lo applico subito dopo aver sciacquato il viso con l'acqua del rubinetto; infatti non utilizzo nuovamente l'
Acqua Detergente Purificante perché, dopo la skincare notturna, il mio viso al mattino è pulito! Cosa che, prima dell'utilizzo di questi prodotti non mi accadeva. Mi alzavo con il viso già sporco, unto, e sentivo proprio la necessità di detergerlo. Invece adesso al mattino il viso è normale, per niente unto! (e questo è uno dei tanti motivi che mi hanno fatto apprezzare i prodotti Naturissima).
Alla sera invece lo applico dopo aver pulito il viso con l' Acqua Detergente Purificante. così da esser sicura di aver rimosso del tutto il trucco. E 9 volte su 10 è così! Il dischetto infatti, dopo aver passato il Tonico Idratante Addolcente, è ancora bianco; vuol dire che con l' Acqua Detergente Purificante
precedentemente passata è stato rimosso del tutto il makeup.
Il Tonico Idratante Addolcente non lo risciacquo, come invece faccio con l' Acqua Detergente Purificante,
ma lo lascio asciugare e poi procedo all'applicazione della Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste al mattino e all'applicazione della Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate alla sera. Delle creme però ve ne parlerò nel prossimo post dedicato sempre alla collaborazione con Naturissima.

Entrambi i prodotti hanno la caratteristica di avere il tipico odore dei cosmetici naturali ovvero un odore erboso, di fiori, di pulito e fresco.

Come avrete sicuramente capito io vi stra-consiglio questi prodotti; la mia pelle ha ottenuto davvero dei miglioramenti. Poco più su vi dicevo che al mattino mi alzo con il viso non unto e questo significa avere la pelle più pulita, più sana, una pelle che respira e che non è più soggetta alla comparsa di nuovi punti neri e rossori.

Non so se qualcuna di voi ha già utilizzato questi prodotti, se ne ha sentito parlare o è curiosa di provarli. Vi lascio
QUI il link del sito Naturissima dove trovate i prodotti specifici per ogni tipo di pelle e dove potete acquistarli. Vi rimando inoltre al post precedente (link QUI) dove vi parlo dell'azienda e della loro filosofia ovvero del 100% Naturale!


 
Recensione:
Recensione:
Filosofia del 100% Naturale
cliccando QUI
 
Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste
Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate
cliccando QUI
 

post signature

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni