achillea

[Collaborazione] Pierpaoli: Shampoo Ekos Personal Care

venerdì, maggio 22, 2015

Qualche settimana fa ho ricevuto dall'azienda Pierpaoli uno shampoo della linea Ekos Personal Care.
L'azienda mi ha espressamente chiesto di indicare loro le caratteristiche o problematiche dei miei capelli e quindi hanno pensato bene di inviarmi uno shampoo per capelli grassi.

Ma prima di dirvi come mi sono trovata con questo prodotto voglio un po' parlarvi dell'azienda e nello specifico della linea Ekos Personal Care.


Ekos Personal Care è  una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione,  non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.
I prodotti sono  testati dermatologicamente  su pelli sensibili, controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto (con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contengono Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg.
Tutti i prodotti della linea Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su Animali” – promosso  in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione).
Il prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è lo Shampoo Delicato per capelli grassi con estratto Biologico di Achillea, pianta dalle proprietà astringenti e sebo regolatrici, deterge con delicatezza i capelli e il cuoio capelluto.

Io, come avrete ormai capito, ho i capelli grassi ed inoltre un cuoio capelluto sensibile (infatti i prodotti da supermercato, quali Garnier, mi causano prurito, irritazione del cuoio capelluto e forfora). Date le caratteristiche vantate da questo shampoo potete ben capire quanto io sia stata felice e curiosa di poterlo provarlo.
E le aspettative sono state ben ripagate:
non mi causa irritazione, prurito e forfora, quindi è sicuramente delicato;
lava i capelli abbastanza bene: riesco a lavarli ogni 3 giorni;
fa un'ottima schiuma;
la consistenza non è eccessivamente liquida;
l'odore è davvero molto buono: non riesco a descriverlo con esattezza ma posso assicurarvi che sa di pulito, di fresco, è una profumazione frizzante. Permane delicatamente sui capelli anche a distanza di 2 giorni.
è contenuto in una confezione da ben 500ml
il prezzo è intorno ai 3 euro

INGREDIENTI:
Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Achillea Millefolium Extract**, Sodium Chloride, Glycerin, Disodium Capryloyl Glutamate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica

Cosa dire per riassumere il tutto? Prodotto promosso a pieni voti! Prezzo bassissimo per uno shampoo di qualità, eco-biologico e che, soprattutto, mantiene ciò che promette!

Tra l'altro è facilmente acquistabile; lo trovate da Tigotà e Acqua&Sapone insieme a tutti gli altri prodotti della stessa linea (Detergente mani,viso, intimo, Bagnodoccia...).

Fatemi sapere se avete provato anche voi prodotti di questa linea o se avete intenzione di provarli.
Spero comunque questa recensione vi sia stata utile.
Kiss kiss :*

post signature

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni