beauty

[Collaborazione] Naturissima #3: Crema Idratante 24 ore Riequilibrante (pelli miste) & Crema Antietà 24 ore Nutriente (pelli sensibili e delicate)

domenica, giugno 07, 2015

Nei precedenti post vi ho parlato dell'azienda Naturissima (link QUI) e vi ho fatto la recensione di 2 dei 4 prodotti che ho ricevuto: Acqua Detergente e Tonico (link QUI).
In questo terzo ed ultimo post, dedicato all'azienda Naturissima, vi parlo degli altri 2 prodotti ricevuti:

Crema Idratante 24 ore Riequilibrante - Pelli miste
Crema Antietà 24 ore Nutriente - Pelli sensibili e delicate 






Innanzitutto devo dire che applico la crema dopo aver pulito il viso con l' Acqua Detergente Purificante e aver acidificato il pH della pelle con il Tonico Idratante Addolcente.
Uso al mattino la Crema Idratante 24 ore Riequilibrante e alla sera invece la Crema Antietà 24 ore Nutriente. Ma vediamole nel dettaglio.
 

 
Crema Idratante 24 ore Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania - Pelli Miste (50ml - PAO 6M).


 
Le informazioni riportate sul foglietto illustrativo in allegato all'interno della confezione dicono:

"Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l'epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un'azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti. Uso: applicare mattino e sera su pelle pulita e tonificata di viso e collo, massaggiando delicatamente. Lasciare assorbire naturalmente."

 
Come sopra specificato, questa crema è indicata per le pelli miste ed ha lo scopo di proteggere l'epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Ed è questo il motivo per il quale utilizzo questa crema al mattino: durante il giorno la salute della nostra pelle è minacciata da vari nemici come l'esposizione dannosa ai raggi UV (ve ne ho parlato QUI), lo smog, il vento, il freddo, la cattiva alimentazione, per cui è costretta a entrare in una fase "protettiva", per respingere queste aggressioni esterne. Quindi per il giorno la scelta della crema deve ricadere su prodotti che difendono dai raggi solari e che contengono anti-ossidanti ad azione idratante, elasticizzante e nutriente per contrastare l'invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe. 
Questa è una crema dalla consistenza abbastanza compatta che però si stende con facilità. Ha, come l' Acqua Detergente Purificante e il Tonico Idratante Addolcente, il caratteristico odore erboso che a me personalmente piace molto. Si asciuga rapidamente e permette di passare dopo pochi istanti all'applicazione del make-up.
Grazie a questa Crema Idratante 24 ore Riequilibrante la produzione di sebo del mio viso durante il giorno è perfettamente tenuta a bada. Solitamente esco di casa al mattino verso le 7:30 per dirigermi all' Università e al Laboratorio e posso garantirvi che fino al pomeriggio il mio viso è asciutto. Devo dire però che, quando sul tardo pomeriggio il mio viso comincia a produrre sebo,  questo ha una consistenza e un odore diverso: non è particolarmente appiccicaticcio e soprattutto non ha il caratteristico odore acido del sebo ma bensì noto,solo guardando allo specchio di essere leggermente lucida. Ho aspettato un po' prima di recensire questa crema perché volevo testarla anche con le temperature più alte. A Catania abbiamo già superato di parecchio i 30°C ma nonostante ciò la pelle del mio viso non ha aumentato la produzione di sebo e la crema non risulta pesante. Insomma, anche in questo caso prodotto promosso a pieni voti!

 
 
 
Crema Antietà 24 ore Nutriente al Mirtillo e Rusco - Pelli Sensibili e Delicate (50ml - PAO 6M).


 
Le informazioni riportate sul foglietto illustrativo in allegato all'interno della confezione dicono:

"Crema Antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l'epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell'ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti. Uso: applicare mattino e sera su pelle pulita e tonificata di viso e collo, massaggiando delicatamente. Lasciare assorbire naturalmente."


Questa crema è invece indicata per le pelli sensibili che si arrossano facilmente e ha lo scopo di ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Questo è il motivo per il quale applico questa crema alla sera. Infatti la notte è il periodo durante la quale la nostra pelle attua una fase "ricostruttiva", dove si rigenera aumentando la produzione di collagene, si rinnova e ripara i danni cutanei provocati durante il giorno attraverso il ricambio cellulare. Nelle ore notturne la temperatura corporea aumenta, apportando una maggiore irrorazione sanguigna e, aumentando l'ossigenazione, permette ai principi attivi dei cosmetici naturali di penetrare maggiormente in profondità.
Anche questa crema, come la precedente, ha una consistenza abbastanza compatta ma che si stende con molta facilità e si asciuga rapidamente e il caratteristico odore erboso.
Al mattino la pelle è perfettamente asciutta ma al tempo stesso idratata, pulita, priva di rossori e sebo. Infatti, come vi dissi QUI, al mattino lavo semplicemente il viso con acqua tiepida del rubinetto e passo direttamente all'applicazione del Tonico Idratante Addolcente perché non sento minimamente la necessità di detergerla con l' Acqua Detergente Purificante.
Promuovo a pieni voti anche questa crema!



Quindi ragazze/i io vi stra-consiglio i prodotti Naturissima! Con tutti e 4 mi sono trovata benissimo e i miglioramenti, a distanza di 1 mese e mezzo circa, li vedo. Vi consiglio inoltre di andare sul loro e-commerce (link QUI) in quanto i prodotti a disposizione sono tanti ed è quindi possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. A me sono stati inviati questi perché sono quelli più indicati al mio tipo di pelle, ovvero una pelle mista, impura, delicata e arrossata ma non è detto che vadano bene per voi. E' quindi bene leggere con attenzione le indicazioni d'uso del prodotto che si intende acquistare tenendo conto delle proprie esigenze.

Vi ricordo che l'azienda Naturissima ha:



Come non amarla?

Mi raccomando, fatemi sapere se avete già utilizzato prodotti di questa azienda e come vi siete trovate/i. Se avete qualche domanda da fare, curiosità o qualsiasi altra cosa, non esitate a chiedere, sarà per me un piacere rispondervi.

Kiss kiss :*


Recensione:
Filosofia del 100% Naturale
cliccando QUI

Acqua Detergente Purificante - Pelli miste e impure
Tonico Idratante Addolcente - Pelli normali e disidratate
cliccando QUI
 
 
post signature

You Might Also Like

6 commenti

  1. Anche a noi sono piaciuti tantissimo i questi prodotti, hanno davvero un'ottima qualità =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono decisamente ottimi! Ho letto il vostro post dedicato all'azienda. Attendo quello dedicato ai prodotti; sono curiosa di sapere come vi siete trovate voi =)

      Elimina
  2. Ottime premesse direi: mi attira in particolare la crema riequilibrante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una crema meravigliosa: riduce la produzione di sebo mantenendo il giusto grado di idratazione della pelle. Te la stra-consiglio :)

      Elimina
  3. Ciao, ottimi prodotti! Entrambe le creme mi sembrano adatte alla mia pelle! Sicuramente in futuro ci farò un pensierino, adesso ne ho tonnellate da finire prima XD Peccato però la Naturissima qualche anno fa la trovavo al Bennet adesso mi sembra che non ci sia più! Magari scriverò all'azienda per vedere se qualche negozio fisico la tiene! Ti ho taggata in questa rubrica se ti fa piacere http://naturaecobio.blogspot.it/2015/06/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_14.html Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Sì, i prodotti sono ottimi e fanno ciò che promettono! Fai bene a smaltire prima i prodotti che hai in casa, inutile accumunarne di altri; ma appena li avrai smaltiti ti consiglio vivamente di acquistare questi qui di Naturissima. Purtroppo non sono più in vendita in negozi fisici, puoi provare a scrivere all'azienda e vedere cosa loro rispondono a te.
      Corro subito a vedere la rubrica nella quale mi hai taggata.
      Grazie mille per essere passata di qua e per aver lasciato il commento :*

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni