food

[Food] Involtini di melanzana con philadelphia light.

lunedì, giugno 01, 2015

La cucina è un'altra delle mie passioni, soprattutto quando si tratta di cucina salutare, healthy, di quella che ti permette di mangiare un buon piatto senza sensi di colpa.
Uno degli ingredienti da me preferito è la melanzana che, essendo molto versatile, permette di preparare diversi piatti dando libero sfogo alla fantasia.
Nei mesi scorsi vi avevo mostrato come preparato la Parmigiana Light (link QUI).
Oggi invece voglio mostrarvi come preparo degli squisiti involti con Philadelphia Light. Una goduria per il palato!



Gli ingredienti che ci occorrono per questo piatto sono:
melanzana
prosciutto cotto
philadelphia light
pangrattato
olio evo
erba cipollina (o l'aroma che preferite)
stuzzicadenti
 
Come potete vedere non vi ho indicato le dosi; infatti si prepara tutto ad occhi ed in base ai nostri gusti.
 
La preparazione è semplicissima: per prima cosa si lava la melanzana, si taglia a fettine sottili (circa 5 mm) e la si griglia. Bisogna solamente fare attenzione a non cuocerla eccessivamente.
Quando tutte le fette di melanzana saranno cotte e leggermente raffreddate si pone su ognuna di essa il prosciutto cotto e poi su un lato la philadelphia light. Fatto ciò si arrotola la fettina di melanzana (partendo dal lato in cui abbiamo adagiato la philadelphia light) e la si blocca con uno stuzzicadenti.
Finito di preparare gli involtini di melanzana li poniamo su una teglia e aggiungiamo un filo di olio, una spolverata di pangrattato e l'erba cipollina (o l'aroma che avete scelto: pepe, rosmarino, peperoncino ecc.).
Poniamo il tutto un 5-10 minuti in forno ventilato a 220°C (giusto il tempo di far ammorbidire il formaggio e gratinare le melanzane) e il piatto è pronto!
 
Mi dispiace avere solo la foto che vedete in alto a disposizione. Purtroppo non sono riuscita a farne delle altre. Ma appena replicherò il piatto prometto di farne delle migliori e di inserirle nel post.
Spero comunque che la ricetta vi sia piaciuta, è semplicissima, nulla di particolare o complicato. Ma credetemi è buonissima!!!
Fatemi sapere se la preparerete e soprattutto come voi siete solite cuocere la melanzana.
Kiss kiss :*
post signature

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni