another and more

[My life] Pietro di Another&More da Biocamelia

venerdì, marzo 11, 2016

Salve ragazzuole!
Oggi voglio parlarvi di un evento al quale ho preso parte ormai 3 mesi fa.
L' evento in questione è l'incontro con Pietro di Another&More,  youtuber e blogger conosciuto per la sua passione per le erbe tintorie e curative.
L'incontro si è svolto all'interno della bioprofumeria Biocamelia,  sita a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, gestito da Gaia e Valeria, 2 ragazze meravigliose e dolcissime.
Voglio parlarvene, nonostante siano passati così tanti mesi perché,  come alcune di voi già sapranno, amo curare i miei capelli con le erbe e quindi ci tengo a lasciarvi le informazioni che Pietro gentilmente ci ha dato durante l'incontro.
Ma vediamo assieme, brevemente,  tutti i punti toccati.
La 1° cosa importante da dire è che l'utilizzo delle erbe non solo consente di ottenere la colorazione desiderata ma soprattutto permette di conferire al nostro capello morbidezza, ispessimento,  lucentezza e il miglioramento della cute, grassa o secca. E il motivo per il quale mi sono avvicinata al mondo delle erbe, ormai più di un anno fa, è proprio questo; soffrivo di perdita di capelli che ho solo così risolto.
Ma come si preparano le erbe?
Uno degli argomenti sul quale Pietro ha insistito è proprio la preparazione delle erbe (che ci ha mostrato anche in bioprofumeria); infatti, non esistono delle vere e proprie regole per prepararle. È vero che alcune erbe prediligono l'ambiente acido e altre l'ambiente basico ma è comunque possibile prepararle semplicemente con dell'acqua tiepida (o infuso) senza che il risultato finale venga intaccato.
Pietro ci ha anche detto come applicare l'impasto ottenuto, che deve avere la consistenza dello yogurt. Consiglia l'applicazione delle erbe su capelli puliti o al massimo lavati da non più di 2-3 giorni e che non abbiano olii e lacche. I capelli possono essere sia umidi sia asciutti, ma nel primo caso l'applicazione è più facile.
Cosa importantissima è la pellicola trasparente!  Infatti,  affinché le erbe riescano ad esplicare al meglio la loro azione è importante che venga mantenuta l'umidità.
I tempi di posa possono variare da 1h a 2-3h ed è consigliato fare uno shampoo delicato per eliminare residui di erbe dalla cute e dai capelli.
Pietro ha anche molto parlato dell copertura dei capelli bianchi. Sicuramente non sono facili da coprire ma con pazienza e piccole accortezze i risultati saranno più che positivi.
Altro argomento trattato è stato l'applicazione delle erbe su capelli che hanno subito decolorazione e viceversa.  Spesso infatti si sente dire di persone che si sono ritrovate con capelli verdi o comunque con colorazioni non desiderate. Il consiglio che Pietro ci ha dato è quello di fare sempre una prova su una ciocca nascosta, per vedere se il risultato è quello desiderato.
In ogni caso, parere mio personale,  trovo che non abbia molto senso utilizzare erbe curative e tintorie se si è soliti effettuare delle tinte chimiche o se si desidera ottenere una determinata colorazione.
L'utilizzo delle erbe deve essere una scelta consapevole,  maturata e non dettata dalla moda.
Durante l'evento, come vi ho accennato prima, Pietro ha mostrato come personalmente prepara e applica le erbe. Ha girato un video che ha caricato sul suo canale YouTube (Link QUI) che vi invito a visionare.
Inoltre, Gaia e Valeria,  hanno concesso alle partecipanti all'evento uno sconto del 10% ed io ne ho approfittato per acquistare il Ghassoul,  argilla saponifera de Le erbe di Janas,  che utilizzo sia sul viso sia sui capelli e di cui vi parlerò presto. E hanno anche sorteggiato delle erbe che alcune fortunatissime ragazze si sono aggiudicate.
Sono stata felicissima di partecipare all'evento. Conoscere Pietro di persona e scambiare 2 chiacchiere con lui è stato un vero piacere. È un ragazzo simpaticissimo, disponibilissimo e davvero appassionato. Ed è sicuramente ciò che gli ha permesso di farsi conoscere e di far nascere negli altri (me compresa) la passione per le erbe. Vi consiglio vivamente di guardare i suoi video su YouTube e si seguirlo sui vari social network.
Alle ragazze di Catania e dintorni consiglio di recarsi personalmente da Biocamelia per conoscere Gaia e Valeria che sapranno consigliarvi egregiamente sui prodotti che vorrete acquistare; a coloro le quali invece non sono della zona consiglio di visitare il loro e-commerce. E sì, perché Biocamelia,  prima di essere un bioprofumeria fisica, è uno Shop online! Trovate diverse marche, da bBiofficina Toscana,  Neve Cosmetics, puroBIO, La Saponaria,  Nabla, Real Tecnics,  Antos, Le erbe di Janas a Sezione Aurea Cosmetics,  brand che hanno in esclusiva e del quale non vedo l'ora di provare qualche prodotto, in particolar modo la crema divina TATI.
Spero con questo post di avervi tenuto compagnia e di avervi acceso la curiosità sulle erbe, curative o tintorie, spingendovi a provare!
Kiss Kiss.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni