beauty blogger

[Review] ViVi Natural Care: le creme di Miss Italia

giovedì, marzo 10, 2016

"Mens sana in corpore sano" dicevano i latini, i maestri per eccellenza nel culto della cura del corpo e della bellezza, che avevano già intuito quanto fosse importante mantenere in equilibrio il proprio corpo per mantenere in equilibrio la propria mente. E quale maniera è più adatta se non quella di curarci e mantenerci in modo naturale e biologico?

I prodotti di cui voglio parlarvi oggi sono di ViVi Natural Care. I cosmetici di questo brand sono al 99% naturali,  con ingredienti derivanti da colture biologiche, sono certificati ICEAIstituto Certificazione Etica e Ambiente, e Eco Bio Cosmesi.


Ho avuto la fortuna di poter testare ben 3 prodotti di questo brand. Per la precisione 3 prodotti della LINEA VISO.
Come sappiamo il trattamento quotidiano ideale per mantenere la bellezza della pelle si compone di 3 step:

1 - LATTE DETERGENTE: per rimuovere il makeup ed i depositi batterici

2 - TONICO: per donare freschezza al viso ed eliminare ogni residuo di impurità

3 - CREMA: idratante, per donare un aspetto sano e rilassato, o nutriente, per idratare in profondità, da scegliere in base al tipo di pelle.


Se osservate bene le foto dei prodotti noterete impresso sul packaging il logo di Miss Italia. Infatti ViVi Natural Care nel 2014 è stato partner ufficiale dell'evento.

Ma vediamo adesso nel dettaglio i prodotti che ho a lungo testato.



♡ LATTE E TONICO: deterge la pelle in modo delicato e naturale, grazie all'azione combinata di latte e tonico. Arricchito dalla presenza di Burro di Karitè,  noto per le sue proprietà idratanti, emollienti,  nutrienti e calmanti, e Soja Biologica, emolliente naturale, rispetta le naturali difese della pelle e allo stesso tempo ne consente una pulizia profonda, svolgendo una duplice azione idratante e tonificante.




♡ LOZIONE TONICA: da applicare dopo il latte detergente. La presenza di Malva, Edera ed Achillea,  di origine biologica e naturale garantisce una sensazione immediata di freschezza e luminosità della pelle,  senza indebolire le naturali difese. Dopo l'applicazione della lozione la pelle appare tonica ed idratata.




♡ CREMA IDRATANTE: con Malva, Sandalo e Filodendo di origine biologica che garantiscono un'idratazione prolungata è l'unico dei 3 prodotti che non sono riuscita ad utilizzare.  Purtroppo,  per il mio viso sensibile e delicato si è rivelato un po' troppo aggressivo. La pelle, dopo l'applicazione, risultava leggermente arrossata. La crema ha una piacevole profumazione floreale e probabilmente causa del rossore sul mio viso è la presenza di profumo sintetico.
Per non sprecare il prodotto, però, ho deciso di farlo provare a mia sorella che ha una pelle più spessa e meno delicata della mia. Vi riporto il suo feedback:

"Mi trovo bene! La crema non è pesante, dona una sensazione di freschezza, pulizia e leggerezza. La applico al mattino e durante il giorno non unge la pelle. Inoltre non mi ha causato la comparsa di impurità. L'odore è gradevole."

Questa linea viso è indicata per tutti i tipi di pelle. E io sì, mi sento di consigliarvi il latte detergente, che rimuove efficacemente qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof,  senza aggredire la pelle, e il tonico, che dona immediatamente freschezza al viso.
La crema, per i motivi precedentemente esposti, devo assolutissimamente sconsigliarla a coloro le quali hanno, come me, una pelle sensibile e delicata.

Spero di essere stata chiara. Per qualsiasi chiarimento, informazione, curiosità potete lasciarmi un commento oppure scrivermi sui vari social network dei quali vi lascio i link.
Fatemi sapere se avete usato i prodotti in questione è soprattutto come vi siete trovate, anche per capire se solo io, con la crema, ho avuto questo problema.

Kiss Kiss.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni