beauty

[Collaborazione] Hìno // High Intelligence Natural Organic

venerdì, aprile 22, 2016

Hìno,  acronimo che sta per:

High: perché elevata è la qualità
Intelligence: perché i prodotti vengono arricchiti del complesso Gemmalife - estratti di gemme vegetali -, antiossidanti,  vitamine,  estratti,  olii, burri ed ingredienti naturali che conferiscono pregio e texture ottimali
Natural: perché la linea è creata con soli prodotti di derivazione naturale,  rispettando l'ambiente. I dermocosmetici non contengono fragranze, coloranti sintetici, ingredienti petrolchimici,  siliconi,  parabeni e tensioattivi aggressivi.
Organic: perché tutta la linea è certificata EcoBio da ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).


La linea Eco Bio di Hìno Skincare presenta:
- trattamenti di detersione
- trattamenti quotidiani viso
- trattamenti periodici viso
- trattamenti anti - ageing
- trattamenti corpo

Grazie alla collaborazione con questa azienda ho avuto la possibilità di testare i prodotti che compongono la linea "trattamenti periodici viso", costituita da:
New Glow Scrub - ESFOLIANTE VISO
Radiance Face Mask - MASCHERA VISO PURIFICANTE


Nel post precedente (link QUI) vi ho spiegato l'importanza dell'esfoliazione della pelle,  soprattutto in questo periodo per donare al viso freschezza e luminosità in vista delle belle giornate.

Il problema dei prodotti esfolianti è che possono presentare agenti esfolianti troppo aggressivi tali da determinare irritazione della pelle oppure possono essere talmente delicati da rendere l'esfoliazione praticamente nulla.

New Glow Scrub invece può essere tranquillamente utilizzato su qualsiasi cute, variandone la frequenza in base alle caratteristiche e del tipo di pelle; quella delicata ne limiterà l'uso ad 1 volta a settimana invece, quella che presenta più imperfezioni potrà utilizzarla 2 volte a settimana.



L'azione esfoliante del New Glow Scrub è data dai microgranuli ottenuti da canna di Bambù. Il loro massaggio aiuta a levigare la pelle del viso, del collo e del décolleté,  rendendola vellutata e setosa.
La caratteristica è particolarità di questo scrub,  che lo rende un vero e proprio trattamento di bellezza è che è formulato con estratti di Malva, di Miglio, di Aloe, olio di Jojoba e burro di Karitè che, durante il processo esfoliante proteggono, nutrono e addolciscono la pelle ricostituendo il film idrolipidico.
Ma questo scrub ha anche azione anti - ageing! Azione esercitata dai principi attivi contenuti nella formulazione,  ovvero l'Alga Dunaliella salina e le Proantocianidine da Pino Marittimo. Infine,  il complesso Gemmalife ®,  che caratterizza tutti i prodotti della Hìno Natural Care, costituito da estratti di gemme di Faggio e Ribes nero dona effetto drenante,  tonificante e calmante.

Contenuto in flacone airless,  in materiale riciclabile da 50 ml, New Glow Scrub non ha nulla a che vedere coni comuni scrub da supermercato o casalinghi. Consente infatti la rimozione delle impurità e delle cellule morte superficiali senza aggredire la pelle ma anzi, coadiuvando il fisiologico rinnovamento della pelle.

Effettuo il trattamento 2 volte a settimana,  durante la doccia, sfruttando la dilatazione dei pori determinata dal vapore dell'acqua. Massaggio la pelle del viso e del collo con delicati movimenti rotatori e poi sciacquo con acqua tiepida. La pelle appare subito purificata, setosa e idratata.

Per rendere il trattamento più efficace e completo,  appena uscita dalla doccia,  applico la maschera viso della stessa linea, la Radiance Face Mask.
Anche questo prodotto,  come lo scrub, vanta una formulazione al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica.
Con Resveratrolo,  vitamina A ed E, estratto di Alga Dunaliella salina e di Tè verde,  che esercitano azione anti - ageing così da ostacolare l'invecchiamento cutaneo e Caolino che, con il suo potere assorbente contribuisce alla rimozione delle impurità e uniforma la grana della pelle.
Anche qui troviamo il complesso Gemmalife ® rendendo così il trattamento rimineralizzante e tonificante più profondo.

Contenuta in flacone airless da 50 ml riciclabile, applico la maschera, come sopra detto,  subito dopo lo scrub, su tutto il viso (evitando la zona perioculare) e la lascio agire circa 10 minuti. Trascorso questo tempo la rimuovo con acqua tiepida; si rimuove facilmente massaggiando il viso che subito appare idratato,  sfiammato, luminoso e fresco.

Hìno oltre a curare nei minimi particolari le formulazioni dei suoi prodotti, facendo attenzione a scegliere principi attivi preziosi quali il Resveratrolo,  uno degli antiossidanti per eccellenza contenuto nell'uva rossa, cura nei minimi dettagli anche il packaging.


Imballaggi secondari eleganti, raffinati, con il marchio pressato il argento metallizzato e imballaggi primari airless che fanno sì che il prodotto non entri in contatto con agenti esterni e che assicurano la totale erogazione del prodotto senza sprechi inutili. Gli imballaggi sono praticamente identici per i due prodotti;  a differenziarli,  oltre ovviamente alle scritte, l'erogatore e una sottile striscia vicina il tappo di color lilla nello scuro che invece nella maschera è bianca.

Ho testato questo prodotto per diversi mesi e mi piace davvero molto; la mia pelle sensibile e impura reagisce benissimo al trattamento,  non si irrita, risulta perfettamente purificata e idratata al tempo stesso tanto che, qualche volta, dopo la maschera non ho neanche sentito il bisogno di applicare la crema.

Potete acquistare i prodotti della Hìno sul loro sito www.hinoskincare.com dove potete vedere anche i prodotti degli altri trattamenti.

Hìno natural skincare
    
     High
          Intelligent with your skin
               Natural since ever
                    Organic with bio ingredients










You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni