antos

[My Life] Antos // Laboratori itineranti_BioMakeUpShop

martedì, aprile 26, 2016

Il 16 aprile, giorno del mio compleanno, ho trascorso il pomeriggio in maniera decisamente diversa dal solito. Ho infatti partecipato all'evento organizzato da ANTOS, famosa azienda italiana biologica, svoltosi da Bio Make Up Shop, bio profumeria che si trova in Via Etnea 401, a Catania.


L'evento, interamente diretto da Gianluca, ha visto la preparazione in diretta di due prodotti, per l'esattezza di due creme, la crema anticellulite e la crema idratante.
Gianluca, servendosi dei suoi strumenti: bilance, materie prime, olii essenziali, spatole, emulsore, non solo ha mostrato quali sono gli step da seguire per la realizzazione delle creme ma è stato anche super disponibile, sempre sorridente (nonostante il caldo quasi estivo della giornata) e gentile a rispondere a tutte le domande che gli sono state poste e a dispensare consigli.




La prima crema che ha preparato è stata la crema anticellulite!
Per prima cosa è stata portata a temperatura, mettendo sul fuoco, l'acqua demineralizzata. Sono state poi pesate le sostanze oleose/cerose e poste anch'esse in un pentolino a sciogliere. 
Le fase liquida (acqua demineralizzata) e la fase oleosa sono state poi messe assieme e mescolate grazie al turbo emulsionatore che consente di disperdere la fase acquosa nella fase oleosa.

Una volta emulsionate le due fasi si procede alla fase del raffreddamento: l'emulsione ottenuta è stata posta in un pentolino a bagnomaria su acqua fredda e mescolata. La temperatura è stata tenuta sotto controllo e, solo dopo che questa ha raggiunto i 40°C, si sono aggiunti, lentamente, gli estratti vegetali e gli olii essenziali.




E qui viene la parte che ha coinvolto tutte noi partecipanti all'evento! Gianluca ci ha infatti chiesto di scegliere gli olii essenziali e le profumazioni da aggiungere nella crema. Se non ricordo male (presa dalla troppa eccitazione non ho preso appunti, ahimè!) abbiamo scelto lavanda e cannella, o qualcosa di simile.

Dopo aver finalmente preparato la crema anticellulite Gianluca ha preparato la crema idratante; il procedimento è identico a quello visto precedentemente con la sola differenza che la quantità di sostanze grasse è superiore.Anche in questo caso abbiamo scelto gli olii essenziali e le profumazioni e questa volta, se non erro, abbiamo scelto cocco e vaniglia.

Ad una parte della crema idratante preparata è stata aggiunta della polvere di nocciolo e, chi voleva, ha effettuato uno scrub alle mani. Io ne ho ovviamente approfittato! Prima di effettuare lo scrub abbiamo preparato le mani trattandole con del tonico alla camomilla e poi le abbiamo massaggiate per circa 5 minuti. Rimosso il prodotto con della carta, le mani sono subito apparse morbide, idratate senza pellicine qua e là. Per concludere chi voleva poteva anche effettuare il trattamento scrub al viso.






I partecipanti all'evento, oltre ad essersi arricchiti di una nuova esperienza, sono tornati a casa con le mani sì morbide e idratate ma non vuote! Infatti, Gianluca ha donato ad ognuno un tubetto di crema anticellulite e idratante preparata davanti ai nostri occhi. Inoltre, per chi acquistava uno qualsiasi dei loro prodotti, in regalo aveva anche la crema mani Ylang - Ylang.



Io sono tornata a casa, oltre che con i vari campioncini ricevuti e lo shampoo per capelli grassi che riacquisto sempre sia per me sia per mia sorella, felice di aver preso parte a questo evento, con la consapevolezza che quello che faccio, che questo mondo è il mondo che mi piace e che gli studi che sto facendo sono quelli che mi arricchiscono, oltre che la mente, il cuore,
E' stata per me anche l'occasione per conoscere di presenza le sorelle blogger "La rossa e la blu"; le ho riconosciute subito grazie ai loro occhioni! Sono due ragazze davvero molto carine e gentili. 

Concludo ringraziando Gianluca, che con la sua pazienza e disponibilità, riesce a trasmettere quello che fa con passione; ringrazio i proprietari di Bio Make Up Shop per averci accolti tutti mettendo a disposizione il loro locale.




You Might Also Like

6 commenti

  1. E' stato davvero bello partecipare all'evento, ma lo è stato anche conoscere te :) grazie mille per i complimenti, sei tu ad essere davvero gentile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero facciano altri di questi eventi per potervi rivedere tutte :) ♡

      Elimina
  2. Che evento interessante, avrei voluto esserci! Mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare, a presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero molto interessante! Soprattutto per una amante come me dei cosmetici biologici 😍 passo subito a trovarti! Grazie mille per esserti unita ai miei lettori 😙😙

      Elimina
  3. Che bellissima esperienza, è stato un vero peccato non esserci. Grazie per la condivisione, ho letto il post con molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! Grazie mille per il commento e per aver letto il post 😊 l'evento è stato davvero bello, peccato tu non sia potuta esserci. Prossima volta non puoi mancare. Un bacione 😙

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni