aloe vera

[Collaborazione] Bio&Te Cosmetics // Lo shampoo biologico dalle prestazioni di uno shampoo siliconico

lunedì, maggio 23, 2016


Hai i capelli grassi che si sporcano in meno di 48h?
Sei passata al bio ma nessuno shampoo ti soddisfa?
Ne cerchi uno che faccia tanta schiuma, che deterga in profondità senza aggredire la cute?
Ho io la soluzione!
Lo shampoo della marca Bio&Te Cosmetics!












Ma prima di parlare dello shampoo voglio parlare dell'azienda 
riportando quanto scritto sul loro sito:

Sono venuta a conoscenza di questa azienda che mi ha poi gentilmente inviato lo Shampoo Capelli Grassi, adatto alle mie esigenze.
Infatti, chi mi conosce o ha imparato a conoscermi tramite i vari post e i social network,
sa perfettamente che i miei capelli sono grassi,
che in passato ho sofferto di forfora e dermatite.
Tutti problemi che ho risolto utilizzando esclusivamente prodotti biologici.

Ogni volta che provo un nuovo prodotto per i capelli sono sempre timorosa che i problemi avuti in passato possano ripresentarsi.
Ma, fino ad adesso, avendo ormai imparato a scegliere i prodotti che meglio si adattano,
 non solo al mio capello ma anche, e soprattutto, alla mia cute, 
il problema non si è ripresentato. 

Come detto sopra, l'azienda mi ha inviato lo 
Shampoo Purificante - Seboequilibrante e Normalizzante - per capelli grassi e spenti
Ho testato questo prodotto per diversi mesi ed oggi ve ne parlo descrivendolo in maniera approfondita. 

Innanzitutto la confezione è semplice e maneggevole: di color bianco con scritte verdi  e classico tappo di plastica, contiene 250 ml di prodotto.



Troviamo questa descrizione: 

"È formulato con tensioattivi delicati ricavati dalla noce di cocco,  deterge in profondità con delicatezza, senza seccare le punte e senza stimolare la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi. Ideale per i capelli grassi perché ricco di preziosi estratti vegetali di Bardana, Betulla e Ortica dall'azione purificante e di Idrolato di Amamelide astringente e normalizzante. L'Aloe Vera biologica, pianta nota per le notevoli proprietà decongestionanti, protegge e lenisce il cuoio capelluto. Grazie alla presenza di cristalli di mentolo, dona una piacevole sensazione di freschezza. "

Gli ingredienti nello specifico sono: 

Aqua 
Cocamidopropyl Betaine 
Hamamelis virginiana Leaf Water ( da agricoltura biologica ) 
Disodium Cocoamphodiacetate 
Sodium Lauryl Sarcosinate 
Citric Acid 
Urtica Dioica Extract 
Arctium Lappa Root Extract 
Betula alba Leaf Extract 
Aloe Barbadensis Leaf Juice ( da agricoltura biologica ) Glycerin
Menthol 
Rosmarinum Officinalis Oil
Mentha Piperita Oil
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride
Citrus Limonum peel oil
Phenoxyethanol Ethylhexylglycerin
Benzoic Acid
Dehydroacetic Acid
Limonene
Linalool
Citral

Come potete vedere numerosi sono i principi attivi ad attività purificante : l'Hamamelis, l' Ortica, la Bardana, la Betulla, il Rosmarino e la Menta Piperita.  Tutti attivi di origine naturale che, oltre ad avere azione purificante,  hanno anche attività emollienti e anticaduta. Un vero e proprio toccasana per la cute grassa che, spesso e volentieri, viene stressata maggiormente dai numerosi trattamenti fatti per ridurne la produzione di sebo.

Da quando utilizzo questo shampoo riesco a lavare i capelli solo 2 volte a settimana! 😍 Una conquista! 
Prima ero costretta a lavarli più o meno un giorno sì e uno no, o al massimo ogni due giorni. 

La cosa che ho notato è che lo sporco che poi, ovviamente, si forma, è più leggero. Cosa intendo con il termine leggero? Intendo dire che si lava via velocemente, non puzza, ed è localizzato solo sulle radici. 

Ma la cosa che apprezzo enormemente di questo shampoo, e che sono sicura verrà apprezzata anche da parte di chi è scettico nei confronti degli shampoo biologici, naturali, è la sua capacità di schiumare! 

Basta porre una piccola noce di prodotto sul palmo di una mano, aggiungere un po ' di acqua, massaggiare prima sulle mani e poi sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. La schiuma che si formerà sarà come quella tipica degli shampoo siliconici ai quali eravamo abituati. 

La cute sarà pulita, davvero sgrassata, ma nonostante ciò non risulterà stressata ed irritata; le lunghezze e le punte al tempo stesso non verranno seccate,  rimarranno morbide e setose, nonostante siano quelle che, con l'utilizzo di shampoo sgrassanti, più ne risentono.

La delicata profumazione di menta renderà ulteriormente piacevole lo shampoo perché conferirà una sensazione di freschezza unica! 

Come potete vedere la recensione di questo prodotto è più che positiva! 

Il prezzo è di € 11,90
Può sembrare alto rispetto ai prodotti da supermercato ma vi posso assicurare che, dato che ne basta davvero poco, dura tantissimo. Io ho iniziato ad usarlo all'incirca 3 mesi fa, e nel flacone ne ho ancora poco meno di metà. 

Sul sito (link QUI) potrete trovare tantissimi altri prodotti adatti alle più svariate esigenze ed anche dei set che adesso sono in offerta, scontati del 10%. L'occasione giusta per provare i prodotti della Bio&Te Cosmetics risparmiando qualche soldino.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile e soprattutto abbia incuriosito anche coloro i quali non si fidano de prodotti biologici,  naturali,  non siliconici. 
Provateli e non ve ne pentirete! 



You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni