Alessandra De Gregorio

[Collaborazione] Terre Verdi // FranChouliPom Facial Serum

martedì, luglio 26, 2016

Quando questo inverno, girovagando sul web alla ricerca di linee cosmetiche biologiche, mi sono imbattuta in Terre Verdi è stato amore a prima vista e oggi vi spiego perchè.



Terre Verdi, azienda inglese, impegnata nella realizzazione di prodotti etici con ingredienti biologici perchè "...la natura va rispettata e non manomessa", è capitanata da Alessandra De Gregorio, siciliana di origine emigrata prima a New York e poi a Londra. Qui, dopo una vita frenetica, ha deciso di dedicarsi ai suoi 4 figli riscoprendo così l'amore per la natura e l'ambiente. Ma è proprio in questa fase che Alessandra riscopre anche le sue radici, la sua Sicilia, fonte di preziosi oli essenziali che, insieme a quelli provenienti da altri parti del mondo, costituiscono i prodotti Terre Verdi.


Prodotti usati in primis da Alessandra stessa e dai familiari che la incoraggiano a mettere sul mercato i prodotti di bellezza da lei realizzati.
Ed è così che nacque Terre Verdi il cui logo rappresenta lo stemma della famiglia De Gregorio proprio per sottolineare e comunicare a tutto il mondo l'amore che Alessandra prova per le sue origini, la famiglia e la natura.



Potete dunque capire che leggere la storia di Alessandra, donna siciliana come me, ha suscitato subito tanta curiosità e stima nei suoi confronti. Così, dopo aver scambiato qualche parola via mail, ho ricevuto uno dei suoi prodotti, il FranChouliPom Facial Serum.






Questo siero, indicato per la pelle matura e secca, è 100% vegan, privo di parabeni, ingredienti sintetici. 
Con il 99% di ingredienti di origine biologica è certificato Cosmos








Con oli biologici di Argan e melograno, ricchi di vitamine e antiossidanti, e di incenso e patchouli, utili nella lotta contro lo stress e l'invecchiamento, questo siero conferisce alla pelle un aspetto favoloso: morbida, nutrita e tesa.

So cosa state pensando "sicuramente con tutti questi oli lascerà la pelle unta". E invece no!

Non vi nego che è stata la prima cosa che anche io ho pensato appena ho letto la lista degli ingredienti; dato che la mia pelle è mista avevo paura che potesse risultare troppo pesante. 
Ma invece, contrariamente alla mie aspettative, il suo tocco è secco.
Ne bastano pochissime gocce (e con pochissime intendo dire 2 - 3); io le applico dopo la detersione serale, con un leggero massaggio, e vi garantisco che al risveglio la pelle non è affatto grassa ma fresca, luminosa, vellutata e idratata.

La texture del prodotto è liquida, si stende facilmente e il tocco, come prima detto, è secco. La profumazione è agrumata, molto piacevole, data dal mix di neroli, arancio dolce e geranio; basta chiudere gli occhi e vi sentite subito immersi nelle terre siciliane. 

Il packaging è quello classico dei sieri viso: bottiglietta di vetro scuro con tappo dosatore contagocce da 30 ml. Prezzo£ 27.00 PAO: 6 mesi. Ingredientiargania spinosa (argan) kernel oil*, camellia oleifera (white tea) seed oil*, punica granatum (pomegranate) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, tocopherol (vitamin E), boswellia neglecta (frankincense) oil*, pogostemon cablin (patchouli) leaf oil*, citrus aurantium (neroli) flower oil, citrus sinensis (sweet orange) peel oil*, citral**, geraniol**, farnesol**, limonene**, linalool**

* ingredienti biologici
** naturalmente negli oli essenziali 





La qualità dei prodotti Terre Verdi, e nello specifico dell' Argan Shea Multitasking Cream, è stata riconosciuta in Inghilterra, tanto da far ottenere ben 3 importanti premi:



    

Dove acquistare i prodotti Terre Verdi? Direttamente dall' e-shop Terre Verdi
Le spese di spedizione sono di £ 7.90, ma con un ordine di oltre £ 100 sono gratuite. 

Al momento non è possibile acquistarli in Italia e mi auguro che presto qualche negoziante, magari siciliano, decida di importare questo meraviglioso brand nel proprio negozio. 

EMBRACE THE PLANET, EMBRACE YOURSELF!

You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni