beauty

[Collaborazione] Made in Sicily // Di Blasi Cosmetics

sabato, aprile 01, 2017

Dopo tanti mesi di stop dall'aggiornamento del blog causa laurea, lavoro e organizzazione, riparto oggi con il parlarvi di un brand a me particolarmente caro, di Di Blasi Cosmetics (link QUI).

La fondatrice di Di Blasi Cosmetics è Tatiana Puglisi, giovane ragazza che, spinta dalla curiosità e dalla voglia di rivoluzionare le sue abitudini, sia in campo alimentare sia in campo cosmetico, ha creato la sua prima linea cosmetica con ingredienti non solo ricercati ma che, soprattutto, appartengono al territorio siciliano, la sua Terra.

Tra le materie prime di eccellente qualità spiccano:

  • il Ficodindia dell'Etna
  • la Manna
  • la Pietra Lavica
lavorate artigianalmente in maniera tale da mantenerne inalterate le proprietà.
























L'incontro con Tatiana è stato piacevolissimo, e ricevere il pacco contenente i prodotti, definito sensoriale, direttamente dalle sue mani un onore.
Perchè sensoriale? Perchè Tatiana ama la cura dei particolari, dei dettagli, e non lascia nulla al caso: scatola di cartone, carta elegante, nastro di organza e potpourri rendono l'apertura del pacco un momento da godere lasciandosi inebriare dalle piacevolissime profumazioni rilasciate dai petali dei fiori secchi.







Ma quali sono i prodotti che ho testato e utilizzato fino all'ultima goccia? Ben tre:

♡ Crema al Ficodindia dell'Etna e Manna delle Madonie ~ Idratante - Emolliente
♡ Sapone Artigianale con Olio di Oliva e Pietra Lavica dell'Etna
♡ Burro Struccante Multifunzionale




Premetto che sono tutti prodotti che possono essere utilizzati durante tutto l'anno, adatti a qualsiasi tipo di pelle, naturali, privi di sostanze nocive e profumati con fragranze ipoallergeniche.

La Crema al Ficodindia dell'Etna e Manna delle Madonie si presenta in un contenitore di vetro trasparente (che consente di verificare la quantità di prodotto al suo interno), con tappo opaco ed erogazione tramite pompetta airless, impedendo così qualsiasi contaminazione.
Ingredienti caratteristici di questo prodotto sono appunto:

  • il Ficodindia, dalle caratteristiche sovrapponibili a quelle dell'ormai famosa Aloe: idratante, antiossidante, anti - infiammatoria, lenitiva;
  • la Manna, dalle eccellenti proprietà idratanti e lenitive, rende la crema adatta per le pelli più sensibili.




Crema che trova il suo impiego per qualsiasi tipo di pelle: secca, mista, grassa e sensibile. Perfetta il giorno, in piccole quantità, da utilizzare come base trucco e la sera, per rigenerare la pelle e calmarla dallo stress subito. 

Stratificabile, leggera, setosa, asciugatura rapida sono i caratteri distintivi di questa crema.

Il Sapone Artigianale con Olio di Oliva e Pietra Lavica dell'Etna è una chicca particolarissima! Dall'inebriante profumo di Ginestra, questo sapone solido, da utilizzare sotto la doccia, consente di esfoliare, grazie alla presenza della Pietra Lavica micronizzata (ricca in minerali), e idratare al tempo stesso per azione dell' Olio di Oliva. La pelle sarà morbida, vellutata e profumatissima. 
Lo trovo perfetto da utilizzare una volta a settimana come trattamento e prima di una depilazione.




Ma il prodotto TOP in casa Di Blasi è sicuramente il Burro Struccante Multifunzionale; come dice il nome è uno struccante ma con la particolarità di essere un burro. Consente di sciogliere qualsiasi traccia di trucco (qualsiasi), con una piccolissima quantità di prodotto da prelevare grazie alla spatolina che si trova all'interno della confezione. Successivamente si passa alla detersione con un gel detergente, un bifasico o semplicemente dell'acqua tiepida e si eliminano i residui con dei dischetti di cotone o un panno in microfibra. Ma, dato che questo burro è formulato senza tensioattivi, ed è quindi particolarmente delicato ed adatto anche alle pelli più sensibili e reattive, trova impiego anche come crema, sia viso sia corpo. Basterà infatti scaldare con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto, fino a renderlo morbido, e stenderlo sulle zone più arrossate, screpolate, secche. 





Però, potevo non testare un ulteriore utilizzo? Così, invece di applicare il burro solo sul viso e sulla pelle o deciso di provarlo sui capelli! Sì sì, proprio sui capelli e in due maniere differenti:

  • come impacco pre - shampoo: semplicemente inumidendo le lunghezze, le punte e applicando una generossa quantità di burro che lascio agire per 20 - 30 minuti, e che poi rimuovo procedendo con lo shampoo abituale;
  • come leave - in: in questo caso applico il burro dopo aver fatto lo shampoo. Solitamente lavo i capelli alla sera, prima di andare a letto; li asciugo bene alla radice e lascio umide le lunghezze sulle quali applico il burro. Per ottenere una bella piega senza incorrere all'utilizzo di piastra o di qualsiasi altra fonte di calore, raccolgo i capelli in una/due trecce e vado a letto. Al mattino non solo ho i capelli in ordine ma anche idratati, luminosi e profumati!

Quali sono gli ingredienti che rendono questo prodotto miracoloso?



Burro di Karitè e di Mango, dalle proprietà emollienti e rigeneranti; Oleolito di Calendula e Olio di Germe di Grano, per alleviare i rossori; Olio Essenziale di Limone, illuminante e rivitalizzante.

Definisco questo prodotto un vero e proprio passe - partout; ogni qual volta mi trovo a trascorrere alcuni giorni fuori casa o una intera giornata al mare o in montagna uno spazio del beauty è riservato a lui. Smog, scottature, screpolature? Diversi problemi una sola soluzione: il Burro Struccante Multifunzionale di Di Blasi Cosmetics.


You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni