curcuma

[Food] Vegan // Polpette di Tofu

sabato, aprile 15, 2017

Riguardando il blog e dando un'occhiata alle ricette che ho postato in questi anni mi sono accorta che ne manca una tra le mie preferite, ovvero la ricetta delle Polpette di Tofu.

Sono certa che, appena ai letto la parola tofu hai pensato "ma và, non sa di nulla!". 
Prova questa ricetta e mi dirai: queste polpette sono di semplice realizzazione, gustose, perfette per accompagnare un aperitivo oppure per una cena light. 
Io le ho preparate per le mie amiche e ti dirò, le hanno rifatte a casa.



INGREDIENTI:

100 gr di Tofu al Naturale (io utilizzo quello della Vivi Verde Coop)
20 gr di pangrattato
1 cucchiaio di EVO
sale
pepe
spezie a piacere (curcuma, timo, salvia, prezzemolo)




PROCEDIMENTO:

~ frullare o schiacciare con una forchetta il tofu fino a renderlo granuloso
~ aggiungere il pangrattato, l'olio, il sale, il pepe e le spezie
~ mescolare amalgamando bene tutti gli ingredienti tra loro
~ formare le polpette

Cottura: in padella con un filo di olio o in forno a 180° C per 20 minuti (quest'ultima è la mia preferita).

Come accompagnarle? Con dello spinacino fresco, una insalata mista di verdure o pomodori.

Note:
le dosi sono per una sola persona.




You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni