acqua micellare

[Review] Setarè // Acqua Micellare Aloe e Calendula: detergente, idratante e lenitiva

lunedì, aprile 24, 2017

Per una pelle pulita, fresca e luminosa un passaggio fondamentale della nostra beauty routine è rappresentato dallo struccaggio.


Rimuovere dal viso ogni residuo di trucco, soprattutto alla sera, consente alla pelle, durante il riposo notturno, di respirare e soprattutto rigenerarsi.

Nunerosi sono i prodotti che troviamo sul mercato e di diversa formulazione: sapone, latte detergente, gel, schiuma, acqua micellare.



Quest' ultima è sicuramente la mia formulazione preferita!

Ho avuto modo di provarne di diverse ma quella che non mi delude mai, qualsiasi tipo di trucco io abbia indosso, waterproof o meno, è l' Acqua Micellare Aloe e Calendulla di Setarè.

Setarè è una azienda italiana, per la precisione toscana, che realizza e commercializza prodotti Eco - bio e certificati ICEA di altissima qualità.
Le materie prime utilizzate sono tutte provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche.

Sostanze funzionali:

♡ Succo biologico di Aloe: idratante e rindrescante, ha azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante.

♡ Decyl Glucoside: tensioattivo di origine vegetale, dotato di ottima tollerabilitá cutanea e oculare in virtú della quale risulta particolarmente indicato in formulazioni per pelli sensibili e delicate.

♡ Estratto biologico di Fiordaliso: azione decongestionante, idratante e ammorbidente.

♡ Estratto biologico di Calendula: particolarmente attivo su pelli sensibili e delicate, calma rossori e irritazioni, stimola il turn - over cellulare promuovendo la rigenerazione cutanea.

♡ Estratto biologico di Camomilla: azione rinfrescante, decongestionante, lenitiva, emolliente e protettiva.



La confezione è molto pratica: con tappo di facile apertura e flacone trasparente che permette di tenere sotto controllo la quantità di prodotto ancora disponibile. Packaging semplice, essenziale ma elegante.


Profumazione gradevolissima, fresca, consistenza ovviamente acquosa di color giallo/arancio che rievoca la calendula.

L' Acqua Micellare Setarè elimina facilmente qualsiasi make up: dalla base viso al rossetto (sí, le tinte labbra es.Wycon), agli ombretti all' eyeliner (anche waterproof es.Tatto Lineer Kat Von D) e al mascara.

Utilizzo un dischetto imbevuto per occhio (che lascio agire per qualche secondo) e uno invece per il viso.

È importante peró utilizzare un profotto del genere alla sera anche quando non si è truccate per rimuovere residui di smog o sporco che si vanno a depositare sul viso nell'arco della giornata.

È un'acqua micellare davvero molto delicata: non ho mai avuto bruciore agli occhi o rossoti tant'è che mi è capitato di non risciacquare il viso dopo il suo utilizzo.

Certificato ICEA ECO BIO COSMESI
PAO 6M
200 ml
€ 15,80


Ringrazio Sara di BioCapricci, bioprofumeria/e-shop sita a Catania, in via Caronda n° 28, per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.

E voi avete già provato qualche prodotto del marchio Setarè? Con cosa struccate il vostro viso?


You Might Also Like

0 commenti

Lascia una traccia del tuo passaggio.
E ricordati di diventare un follower per rimanere sempre aggiornato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SUBSCRIBE

Image and video hosting by TinyPic


Like us on Facebook

visualizzazioni